Un progetto totalmente italiano
Siamo orgogliosi dell’accoglienza ricevuta da parte di tutti coloro che amano, collezionano e si intendono della nona arte.
Siamo altrettanto fieri del fatto che il nostro progetto, dai soci, alle professionalità coinvolte e a tutto il processo di realizzazione delle edizioni proposte sia radicato nel territorio.
Certo, questo comporta costi di gestione e di manifattura più alti, ma non scenderemo mai ad alcun compromesso sulla qualità, né vogliamo demandare a terzi e delocalizzare anche solo parte del processo produttivo. La nostra scelta è di averne assoluto controllo. Monitoriamo con i nostri occhi ogni singolo passaggio, scegliamo con cura e affianchiamo ogni artigiano nell’esecuzione del suo mandato.
Realizzare un volume di 31×42 cm, dimensioni che sono oltre lo standard produttivo ma indispensabili per restituire ai fruitori un’autentica Artist Edition (ovvero con le tavole dello stesso formato degli originali), è stata una operazione lunga, complessa e costosa. Il rapporto diretto con i fornitori e le varie competenze di soci e collaboratori hanno permesso di costruire una catena produttiva che rappresenta un unicum nel panorama editoriale italiano.
Un altro esempio delle possibilità derivanti da un’organizzazione di questo tipo è la realizzazione di una copertina materica, non stampata ma realizzata su carta telata con serigrafia metallica. Soluzione rara ed elegante, se non inedita. Si tratta di qualcosa che potevamo sperimentare solo toccando con mano i materiali, sperimentando e lavorando al fianco dei nostri fornitori.
Lascia un commento